[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Turno infrasettimanale anche per la Ligue 1 2020/2021, che vede in campo stasera il ventottesimo turno. Tra i primi cinque match in scena alle 19:00 spicca la vittoria del Lione, che ha superato 1-0 il Rennes. Al Parc Olympique Lyonnais i padroni di casa si sono imposti grazie al gol di Aouar al 74′, una rete grazie alla quale il Lione sale a quota 59 punti in classifica e avvicina ad una lunghezza la capolista Lille. Prosegue invece la crisi del Rennes, alla quarta sconfitta consecutiva.
[the_ad id=”668943″]
Ben più movimentata la vittoria del Lens, che sale al quinto posto solitario grazie alla vittoria per 3-2 sul campo del Saint-Etienne. Ospiti avanti 2-0 grazie alle reti Sotoca su rigore e di Kalimuendo, ma i padroni di casa accorciano con Moukoudi prima dell’intervallo. Nella ripresa il Saint-Etienne prova in tutti i modi a pareggiare, ma nel recupero arriva il 3-1 di Costa che rende vano il gol di Bouanga allo scadere. Nella lotta per la zona Europa League invece perde colpi il Metz, che cade in casa contro l’Angers: decisivo il rigore trasformato da Fulgini al 44′.
Nella lotta salvezza arrivano tre punti preziosi per il Brest, che supera per 3-1 un sempre più ultimo Dijon e si allontana così dalla zona rossa della classifica. Vittoria importante anche per il Nizza, che si allontana forse definitivamente dai bassifondi con il 2-1 ai danni del Nimes, che rimane invece al penultimo posto.
[the_ad id=”676180″]