[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Prosegue il sogno del Lille in testa alla Ligue 1 2020/2021. Nell’anticipo della trentacinquesima giornata gli uomini di Galtier hanno battuto il Nizza per 2-0, rispondendo così al Paris Saint-Germain che rimane così al secondo posto staccato di un punto quando mancano tre giornate al termine del campionato.
[the_ad id=”668943″]
I padroni di casa hanno una sola strada, quella della vittoria, e trovano subito il vantaggio al 13′. A firmare il vantaggio è Burak Yilmaz, che dal limite dell’area scarica un potente destro che vale l’1-0. Il Lille prova a rendersi pericoloso anche con David prima dell’intervallo, ma il risultato non cambia. L’episodio decisivo arriva a inizio ripresa, quando il Nizza rimane in dieci per l’espulsione con doppia ammonizione di Lotomba. La partita si fa più facile per il Lille, che al 56′ chiudono virtualmente la partita con un gran gol di Celik: il turco trova un destro al volo davvero spettacolare che trafigge ancora Benitez.
Pochi minuti dopo Yilmaz colpisce il palo sfiorando la doppietta personale, ma per il resto il Lille gestisce la partita senza particolari patemi e porta a casa altri tre punti fondamentali nella lotta per il titolo.
[the_ad id=”676180″]