Calcio estero

Ligue 1 2019/2020, il Psg soffre ma supera 1-0 lo Strasburgo. Decide una magia di Neymar

Vittoria soffertissima per il Paris Saint Germain, che batte 1-0 lo Strasburgo al Parco dei Principi nella quinta giornata della Ligue 1 2019/2020. A decidere il match l’uomo più atteso, ossia Neymar: fischiato per gran parte della partita, il brasiliano si inventa una spettacolare rovesciata al 92′ per regalare tre punti al Psg.

IL VIDEO DEL GOL DI NEYMAR

GLI HIGHLIGHTS COMPLETI

Il racconto del match – Fin dai primi minuti il Psg, nonostante un clima non serenissimo intorno a Neymar, fa la partita e appare in controllo della situazione. Il brasiliano appare pimpante fin da subito, così come Choupo-Moting che al minuto 12 ci prova di testa, con il pallone che termina sopra la traversa. Lo Strasburgo però non ci sta e al 19′ costruisce la miglior palla gol: sinistro da fuori di Ajorque, che chiama ad una grande parata il nuovo portiere dei parigini Keylor Navas, il quale si presenta al meglio al suo nuovo pubblico. La partita si fa decisamente più equlibrata, con il Psg che soffre le ripartenze degli uomini di Laurey. Ancora Neymar ci prova, con un tentativo di pallonetto e poi un sinistro a giro che termina a lato. L’ultimo sussulto del primo tempo però è ancora dalle parti di Navas, con Konè che da buona posizione manda alto di testa.

Il secondo tempo vede andare in scena un copione piuttosto simile, con lo Strasburgo che con il passare dei minuti sembra faticare a ripartire come nella prima frazione. Al minuto 63 arriva anche l’esordio di Mauro Icardi, che entra tra gli applausi al posto di Choupo-Moting. La partita si anima nel finale: al 76′ nell’arco di un minuto prima Navas salva su Ajorque, poi Sels neutralizza la conclusione di Neymar. Negli ultimi minuti va in scena un vero assalto all’arma bianca del Psg, che trova il gol vittoria al 92′: cross dalla sinistra di Diallo, Neymar si coordina e trova con il sinistro una rovesciata pazzesca, con il pallone che bacia l’interno del palo e finisce in rete. Negli ultimi secondi il brasiliano trova anche il 2-0 in contropiede, ma il Var annulla per fuorigioco di Di Maria.

SportFace