Calcio estero

Ligue 1 2019/2020, Bourdeaux e Brest a valanga negli anticipi. Ok Marsiglia e Lilla

Spettacolo, emozioni e tantissimi gol negli anticipi della sedicesima giornata della Ligue 1 2019/2020. Ad aprire il programma è stata la vittoria esterna del Marsiglia, che vince per 2-0 sul campo dell’Angers e così facendo si porta a due punti dal Psg capolista che però ha ben due partite in meno rispetto all’Olympique. Gli ospiti hanno archiviato la pratica nel primo tempo, con Payet che prima ha servito a Sanson l’assist per l’1-0 ed ha poi trasformato il rigore del raddoppio. Nello stesso momento è andata in scena anche Bourdeaux-Nimes, con attimi di tensione e conseguente sospensione del match per la contestazione dei tifosi dei Girondini (QUI IL VIDEO). Alla fine però il Bourdeaux vince con un roboante e tennistico 6-0, portandosi così al terzo posto solitario in classifica. Protagonista assoluto Maja, che con una tripletta tra primo e secondo tempo chiude i conti sul 3-0. Poi arrivano la rete di De Preville e la doppietta di Otavio a rendere ancora più pesante il punteggio.

Vittoria larghissima anche per il Brest, che in una sfida che coinvolge le zone più calde della classifica si sbarazza con un netto 5-0 del malcapitato Strasburgo.  Anche in questo caso c’è una tripletta, con Battocchio mattatore della serata: sono infatti sue le tre reti che seguono al vantaggio iniziale firmato da Mendy. Nel recupero arriva poi il pokerissimo conclusivo, che porta la firma di N’Goma su rigore. Zona centrale della classifica molto corta adesso: il Brest infatti con 21 punti è decimo a pari merito, a soli tre punti dal quarto posto dell’Angers.

A chiudere il programma della serata lo scontro diretto per le zone europee della classifica, con il Lille che supera in trasferta il Lione per 1-0. Partita tirata al Parc Olympique Lyonnais: gli ospiti passano grazie al gol decisivo di Ikone al 68′. Con questa vittoria il Lille stacca proprio il Lione e balza al quarto posto solitario in classifica.

SportFace