Eduardo Berizzo non è più l’allenatore del Siviglia. Nella giornata di venerdì 22 dicembre è arrivato l’esonero da parte della società andalusa che non è soddisfatta del quinto posto in classifica nella Liga con un punto nelle ultime tre partite, anche se la società andalusa si è qualificata per gli ottavi di finale della Champions League dove affronterà il Manchester United. Berizzo che ha anche avuto gravi problemi di salute tanto che era tornato solamente qualche giorno fa in panchina. Di seguito il comunicato ufficiale del Siviglia.
“Il Consiglio di Amministrazione del Sevilla FC, riunitosi questo venerdì, 22 dicembre nel pomeriggio, ha preso la decisione di licenziare l’allenatore della prima squadra, Eduardo Berizzo, a causa della scarsa prestazione della squadra. Il Sevilla FC desidera esprimere la sua gratitudine a Eduardo Berizzo per la sua professionalità e dedizione dimostrata nell’esecuzione del suo lavoro, nonché per il trattamento riservato a tutti i membri del club dal suo arrivo. D’altra parte, il Sevilla FC riferisce di aver già iniziato i colloqui per formalizzare l’assunzione del nuovo allenatore del Sevilla FC, che dovrebbe unirsi al ritorno dello staff dopo le vacanze natalizie”.
Adesso è caccia ai sostituti con il sogno Luis Enrique in primis, anche se l’allenatore spagnolo ha comunicato di volersi prendere un anno sabbatico e dunque difficilmente entrerebbe a stagione in corso. Siviglia che comincerà il 2018 giocando sabato 6 gennaio il derby contro il Betis.