Il Barcellona torna a +14 sul Real Madrid e lo fa battendo nel derby catalano il Girona nella venticinquesima giornata della Liga 2017/2018. Il match termina con il risultato di 6-1 dopo che la squadra di Valverde era passata in svantaggio al 3′. Serata ottima per i blaugrana che però perdono Piquè per infortunio al 64′ e Semedo, per problemi muscolari, all’85’. Tra una settimana la sfida tra i blaugrana e l’Atletico Madrid potrebbe diventare decisiva per questo campionato.
GIRONA IN VANTAGGIO – Portu segna lo storico gol del Girona al Camp Nou dopo soli 3′ di gara sorprendendo una difesa non ordinata del Barcellona e un Ter Stegen un po’ troppo fuori dalla porta con un sinistro preciso.
QUATTRO IN 40 MINUTI – Il pareggio del Barcellona arriva immediato con Luis Suarez che viene trovato da Leo Messi alla perfezione con un pallone filtrante che sorprende tutta la retroguardia del Girona e permette all’uruguaiano di concludere a rete. Al 30′ arriva il primo gol di Leo Messi di questa serata con l’argentino che servito da Suarez prima si allarga sulla destra e poi si accentra superando tre avversari e bucando Bono. La doppietta arriva al 36′ da calcio di punizione con l’argentino che fa passare il pallone sotto alla barriera. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 4-1 grazie al secondo gol di Suarez che colpisce dalla sinistra dopo un assist di Coutinho.
SECONDO TEMPO – Dopo l’assist nel primo tempo arriva anche il gol per Coutinho che al 66′ da fuori area trova il palo lontano con il destro e sigla la marcatura con un colpo preciso. Nei secondi 45 minuti della sfida Luis Suarez completa la sua tripletta visto che al 76′ insacca un cross dalla destra di Dembele. Il Barcellona chiude in 10 la sfida dopo l’infortunio di Semedo all’85’ con Valverde che aveva già esaurito i cambi, di cui uno utilizzato al 64′ per sostituire Piquè, anch’egli uscito infortunato