[the_ad id=”10725″]
La ventiduesima giornata della Liga spagnola ha mandato in scena uno dei big match più attesi, ovvero la sfida tra seconda e terza della classe. L’Atletico Madrid ha infatti sconfitto 1-0 il Valencia tra le mura amiche del Wanda Metropolitano: un risultato che permette ai Colchoneros di Simeone di accorciare sul Barcellona capolista, fermato oggi sull’1-1 dall’Espanyol nel derby della capitale catalana e ora con nove punti di vantaggio sui madrileni.
A decidere la sfida di questa sera è stato un gol al 59′ di Angel Correa, autore di una rete di pregevole fattura: il numero 11 ha raccolto il suggerimento centrale di Koke e dal limite dell’area di rigore ha lasciato partire un gran destro, che si è infilato sotto l’incrocio dei pali dove l’ex Fiorentina e Juventus Neto non ha potuto fare nulla. A nulla sono serviti i tentativi degli ospiti nel finale, con il Valencia che incappa nella seconda sconfitta consecutiva dopo il ko con il Las Palmas. Per l’Atletico si tratta invece del quarto risultato utile consecutivo, un successo che permette ai ragazzi del “Cholo” di portare a nove punti il vantaggio in classifica sullo stesso Valencia, che rimane al terzo posto.
Nel prossimo turno i Colchoneros affronteranno il fanalino di coda Malaga: c’è quindi la possibilità di continuare questo momento positivo, così da consolidare sempre di più il piazzamento alle spalle del Barcellona.