Terza giornata di Liga 2023/24: Gran match tra Villarreal e Barcellona nella terza giornata di campionato. Prima frazione che inizia con un doppio vantaggio da parte dei blaugrana, è Gavi a sbloccare il risultato, è poi de Jong a raddoppiare qualche minuto più tardi. Poi, il nuovo pareggio da parte dei padroni di casa: le marcature di Foyth e Sorloth permettono di chiudere la prima frazione di gioco sul risultato del 2-2. Nella ripresa, i ritmi si mantengono alti, arriva prima il vantaggio della formazione di Setien con il gol di Baena al 50esimo, il Barca poi rimonta e conquista i tre punti. A permettere il successo della squadra di Xavi sono state le reti di Torres al 68esimo e di Lewandowski al 71esimo. Sette marcature e tanto spettacolo all’Estadio de la Ceramica, termina 3-4.
Spettacolo anche tra Athletico Bilbao e Betis: sono i padroni di casa a conquistare la vittoria firmando il 4-2. Sei marcature, di cui cinque nella prima frazione: sono gli ospiti ad andare su un doppio vantaggio già nei primi dieci minuti di gioco, prima con William Jose e successivamente con Isco. La rimonta avviene poi sul finale di primo tempo, Vesga ritrova il pareggio con una doppietta, entrambe le marcature realizzate su rigore. Sono poi Guruzeta e Gomez a mettere il sigillo sul match.
L’Osasuna la vince sul finale, il Valencia si fa beffare in casa: termina 1-2. A sbloccare il risultato sono proprio gli ospiti al 24esimo grazie alla rete insaccata da Oroz su rigore: il numero 10 spiazza il portiere avversario calciando all’angolino basso di destra. Poi, un match equilibrato, fino all’80esimo: i padroni di casa firmano un pareggio importante con Duro, quest’equilibrio però dura ben poco. E’ il 95esimo quando Vidal firma nuova vantaggio e vittoria definitiva.