Il Valencia affonda il Granada al Mestalla. Termina 3-1 il match valido per la 27esima giornata della Liga 2021/2022. I Blanquinegres tornano a vincere in casa e salgono al nono posto in classifica a quota 36. I rossobianchi invece restano al 17esimo posto con 25 punti, ad un passo dalla zona retrocessione.
Equilibrio tra Valencia e Granada, durante la prima frazione di gioco che termina a reti inviolate. Poche occasioni, ma tanti errori da entrambe le formazioni. Al 36’ il Granda spreca l’occasione del vantaggio con Angel Montoro, che è bravo ad arrivare di testa su un cross testo, la palla però finisce di poco fuori lo specchio della porta. Al 42’ è invece Soler a cercare la rete: calcia morbido verso la porta, Maximiano blocca facile.
Secondo tempo che inizia con uno squillo da parte del Valencia, grazie al colpo di testa di Marcos Andre. Qualche minuto dopo è Guedes a sbloccare il match. Soler batte un calcio di punizione, il portoghese stacca di testa e incorna all’angolino destro. Colpo decisivo per la firma sul vantaggio dei Blanquinegres. Non si fa attendere il raddoppio dei padroni di casa. Stesso copione della rete precedente, Soler batte una punizione, questa volta a metterci la testa è Gomez per la rete del 2-0. Al 55’ accorcia le distanze il Granada su errore di Domenech, che effettua un autogol sul cross di Suarez. Gli ospiti poi regalano un rigore agli uomini di Bordalas, a mettere la firma dagli 11 metri è Soler, che con freddezza centralmente spiazza Maximiano. Il pressing del Granada si intensifica sul finale, vane le speranze degli ospiti. Termina 3-1 al Mestalla.