[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Finisce 1-0 il posticipo dell settima giornata della Liga 2021/2022 tra Celta Vigo e Granada. I padroni di casa al 70′ falliscono un calcio di rigore con Iago Aspas ma trovano il vantaggio con un gran gol in pieno recupero di Denis Suarez. Molto rinunciatario, invece, l’atteggiamento degli ospiti con Dituro che quasi mai viene chiamato in causa. Rimane piuttosto critica, dunque, la situazione di classifica del Granada, terzultimo in concomitanza con l’Alaves a tre punti. Boccata d’ossigeno invece per il Celta Vigo, che si sgancia momentaneamente dalle zone calde e vola a sette punti.
LA PARTITA – Nel primo tempo le emozioni scarseggiano. La partita è piuttosto fallosa e questo non contribuisce alla fluidità del gioco. A provare a fare maggiormente la gara sono senz’altro i padroni di casa, pericolosi in più di qualche occasione dalle parti di Maximiano. Troppo rinunciatario, invece, l’atteggiamento del Granada, che fatica tantissimo a trovare le due punte Bacca e Suarez. Da segnalare per gli ospiti anche l’infortunio di Gonalons a centrocampo, sostituito al 19′ da Montoro. La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi 45′.
La grandissima occasione, poi, ce l’ha il Celta Vigo al 70′. Qui Domingos Duarte trattiene in area un avversario e l’arbitro non ha dubbi nel fischiare il rigore. Sul dischetto s’incammina Iago Aspas, che però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite: si rimane inchiodati sullo 0-0. I ragazzi di Coudet non demordono e continuano a premere alla ricerca del vantaggio. Il punteggio si sblocca solamente al 94′ grazie ad un bolide di Denis Suarez sul quale non può nulla Maximiano. Sono tre punti fondamentali per la squadra di casa.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]