[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Clasico edizione 2022 è del Barcellona, che si regala una grande notte al Bernabeu rifilando un clamoroso 4-0 al Real Madrid che rimane comunque saldamente in testa alla classifica. Una serata difficile per i Blancos di Ancelotti, che ad ogni modo conservano 9 punti di margine sul Siviglia secondo che adesso deve guardarsi proprio dal Barcellona di Xavi, distante tre punti ma con una partita in meno. E dopo la sosta ci sarà proprio Barcellona-Siviglia.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – I primi minuti della partita sembrano sorridere al Real Madrid, che crea la prima vera occasione al 7′ con Valverde che chiama all’intervento Ter Stegen. Il Barcellona però risponde e così anche Courtois deve sporcarsi i guanti su Aubameyang e Dembélé. Con il passare dei minuti la manovra dei catalani prende il sopravvento e il Real fatica a reagire, così al 29′ ecco l’1-0: Dembélé salta Nacho e mette in mezzo, Aubameyang anticipa Militao e porta in vantaggio gli ospiti. Passano meno di dieci minuti ed ecco il 2-0 con il colpo di testa vincente di Araujo, su sviluppi di calcio d’angolo.
Il Clasico si chiude virtualmente in apertura di secondo tempo, perchè al 47′ Ferran Torres cala il tris dopo essersi divorato il gol pochi istanti prima: assist elegante di un ispirato Aubameyang e 3-0 dell’esterno offensivo. Cinque minuti dopo Torres restituisce il favore, mandando in porta Aubameyang per il 4-0 finale: inizialmente l’arbitro Munuera Montero annulla per fuorigioco, ma il Var convalida dopo un rapido check. Nell’ultima mezz’ora le occasioni per il 5-0 fioccano, ma il Real riesce a non rendere ancor più pesante e umiliante il passivo.
[the_ad id=”676180″]