[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Barcellona torna alla vittoria in campionato, ma tanta sofferenza per i blaugrana di Xavi. Al Camp Nou infatti i catalani battono l’Elche per 3-2, al termine di una partita decisa solo negli ultimi minuti di gioco. Con questo successo il Barca prova a rilanciarsi in classifica, ma resta un settimo posto a dir poco eloquente a -3 dal quarto posto e a -15 dal Real Madrid capolista.
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH (VIDEO)
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – Il Barcellona parte subito con grande aggressività, con l’Elche che fatica ad uscire dalla propria metà campo. I padroni di casa passano al 16′, con il primo gol in Liga del giovane Jutgla che colpisce di testa sugli sviluppi di angolo per l’1-0. Passano tre minuti ed è già 2-0 con una giocata da urlo del giovane Gavi: il 17enne compie un doppio dribbling e poi lascia partire un destro rasoterra che bacia il palo e finisce in rete per la gioia del Camp Nou. Avanti di due gol il Barcellona concede qualcosa, ma Roco si divora il 2-1 sparando alto a tu per tu con Ter Stegen.
Nel secondo tempo sembra subito evidente che gli uomini di Xavi non abbiano approcciato al meglio la ripresa, con l’Elche che fa la partita e prova a rendersi pericoloso. Poco dopo il quarto d’ora accade l’impensabile: gli ospiti pareggiano in meno di due minuti, sfruttando due errori del Barcellona che danno vita ad altrettanti contropiedi finalizzati prima da Morente e poi da Milla. I blaugrana provano a reagire, ma Jutgla non trova la porta da buona posizione: Xavi al suo posto inserisce Nico Gonzalez ed è la mossa vincente, perchè è proprio Gonzalez a firmare il gol decisivo al minuto 85 ancora su assist di un Gavi davvero ispirato.
[the_ad id=”676180″]