[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Si chiude una settimana da dimenticare per il Real Madrid, che dopo l’eliminazione in Champions non va oltre il 2-2 con il Siviglia e dice forse addio alla possibilità di giocarsi la Liga. Un successo avrebbe infatti permesso agli uomini di Zidane di agganciare in vetta l’Atletico, che invece adesso mantiene due punti di vantaggio a tre giornate dal termine.
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – L’avvio di partita è favorevole al Siviglia, che pur senza creare concrete occasioni mette in mostra il controllo del gioco e del possesso palla con il Real che pensa soprattutto a contenere gli andalusi faticando a ripartire. Gli uomini di Zidane fanno malissimo al primo squillo, che arriva al 12′: scatto di Odriozola sulla destra, cross per Benzema che di testa fa 1-0. Dopo pochi secondi però il Var annulla per una posizione di fuorigioco proprio dell’esterno destro. L’episodio ad ogni modo frena l’entusiasmo del Siviglia, che però al 22′ passa in vantaggio: schema perfetto su palla inattiva, la torre aerea di Rakitic premia Fernando che con freddezza si libera in area e firma l’1-0 ospite. Il Real accusa il colpo, con il solo Vinicius che sembra provare a creare qualche grattacapo alla difesa andalusa ma senza inquadrare la porta. Nel finale di primo tempo ci prova anche Casemiro dalla distanza, ma senza fortuna. Si va quindi al riposo con il Siviglia in vantaggio 1-0.
Nella ripresa entra tutto un altro Real, che cerca fin da subito di chiudere il Siviglia negli ultimi trenta metri. Gli ospiti hanno il merito di difendersi con ordine, anche se Bono regala ai suoi un brivido con un intervento in “bagher” su un sinistro di Modric dal limite. Gli uomini di Zidane ovviamente prestano anche il fianco alle pericolose ripartenza del Siviglia, ma al 65′ è Vinicius a divorarsi clamorosamente il gol colpendo il palo in modo goffo da due passi dopo un’invenzione sontuosa di Modric. Passano pochi secondi e il neo-entrato Asensio firma il pareggio al termine di una grande azione corale del Real.
L’episodio decisivo arriva a cavallo del 75′: proteste del Siviglia per un tocco di braccio di Militao in area, sul proseguo dell’azione Benzema si invola e viene steso da Bono. L’arbitro Munuera assegna il rigore al Real, ma il Var lo richiama e alla fine la decisione viene ribaltata con il penalty in favore del Siviglia. Dal dischetto va l’ex Barcellona Rakitic che con freddezza spiazza Courtois e riporta avanti gli ospiti. Il finale di partita non sembra dare chance al Real, che però nel recupero trova il 2-2: al 94′ arriva il gol di Hazard, che tocca il tiro di Kroos e spiazza così Bono. Il recupero fiume consente anche l’assalto all’arma bianca degli uomini di Zidane, ma il piazzato di Casemiro dal limite si perde sul fondo di un soffio.
[the_ad id=”676180″]