[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dopo le fatiche della semifinale di Europa League, il Villareal paga pegno e cade in casa per mano del Celta Vigo. Nella trentacinquesima giornata della Liga 2020/2021, il “Sottomarino Giallo” viene sconfitto per 4-2 e vede ancora in bilico la lotta per la qualificazione alla prossima edizione della competizione europea. Una lotta che potrebbe essere inutile in caso di vittoria nella finalissima di fine mese contro il Manchester United. Il Villareal resta quindi sesto con 52 punti, uno in più del Betis che però ha una partita in meno. A quota 47 il Celta Vigo, che potrebbe quindi rientrare in corsa.
[the_ad id=”668943″]
Dopo le fatiche di Londra, Unai Emery opta per un turnover controllato. Dall’altra parte il Celta vuole rientrare nella lotta per il sesto e settimo posto e al 19′ passa in vantaggio con il gol di Santi Mina che di testa fa 1-0. Passano però pochi minuti e il Villareal pareggia grazie a Moi Gomez, che sempre di testa firma l’1-1 al 25′. L’episodio che fa svoltare la partita al 32′: scontro tra il portiere Asenjo e Mallo, con l’arbitro che fischia il rigore in favore del Celta Vigo. Sul dischetto va ancora Mina che non sbaglia e riporta gli ospiti avanti. Nel finale di primo tempo succede di tutto con il Var: prima viene revocata un’espulsione ad Araujo, poi nel recupero viene invece accordato un altro rigore al Celta. Stavolta è Mendez a trasformare per il 3-1, una serie di decisioni avverse al Villareal che porta alle espulsioni dalla panchina di Rulli e Mario Gaspar.
Nel secondo tempo la partita viene virtualmente chiusa al 57′, quando il Celta Vigo trova il quarto gol grazie a Solari. Il match scorre via senza particolari sussulti fino al finale, quando il Var torna protagonista assegnando al Villareal il rigore del 2-4 trasformato da Moreno all’87’. Nell’occasione viene anche espulso Ferreyra per doppia ammonizione, ma il risultato non cambia.
[the_ad id=”676180″]