[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vittoria sofferta del Barcellona, che nel match valevole per la Liga 2020/2021 batte 2-1 la Real Sociedad al Camp Nou al termine di una partita molto combattuta e sofferta fino all’ultimo. Una vittoria che consente a Messi e compagni di salire al quinto posto provvisorio con 20 punti, a sei lunghezze proprio dalla Real Sociedad che perde l’occasione per staccare Real Madrid e Atletico in testa alla classifica.
Parte bene il Barcellona, che nei primi dieci minuti va vicino al gol con Griezmann e Pedri. Alla prima vera occasione però i baschi passano in vantaggio: ottima azione di contropiede avviata da Le Normand e rifinita per Willian Josè che al 28′ porta clamorosamente in vantaggio gli ospiti. La partita si sblocca e si gioca su ritmi altissimi, con il Barcellona che trova l’immediato pareggio al 31′ grazie a Jordi Alba che piazza un gran destro sul secondo palo.
[the_ad id=”668943″]
La Real Sociedad fatica a reagire e il Barcellona colpisce prima la traversa con Griezmann e poi si divora il vantaggio con un incredibile errore di Braithwaite a tu per tu con il portiere ospite Remiro. Il gol dei blaugrana è nell’aria e arriva al 43′, quando ancora Jordi Alba pesca de Jong che da pochi passi mette dentro: inizialmente il guardalinee segnala il fuorigioco, ma il Var lo corregge e si va così negli spogliatoi sul 2-1.
Anche nel secondo tempo il Barcellona parte bene rendendosi pericoloso con Messi e ancora con Griezmann, che si conferma però con le polveri bagnate. I ritmi si abbassano ma gli uomini di Koeman hanno il difetto di non chiuderla e nel finale la Real Sociedad si rende molto pericolosa con Isak che prima perde l’attimo per battere a rete e poi viene fermato da un grandissimo intervento di Ter Stegen che salva il risultato all’85’.
[the_ad id=”676180″]