Calcio estero

Liga 2019/2020: Vinicius e Sergio Ramos firmano la vittoria del Real Madrid, Maiorca ko

Gareth Bale, Real Madrid - Foto Antonio Fraioli

Senza particolari difficoltà il Real Madrid conquista i tre punti nella gara casalinga contro il Maiorca, valida per la trentunesima giornata di Liga 2019/2020, e tiene il passo del Barcellona. Prestazione positiva da parte degli uomini di Zidane, che hanno messo in discesa la gara grazie a un gol di Vinicius Jr. giunto poco prima della metà del primo tempo e poi hanno chiuso i giochi nella ripresa per merito del capitano Sergio Ramos, che ha sancito il 2-0 finale. Mai davvero in partita il Maiorca, che nonostante un Kubo in gran spolvero e tanta umiltà, non è riuscito ad impensierire la retroguardia dei blancos. Resta dunque in vetta al campionato il Real Madrid, a quota 68 a pari merito con il Barcellona. Ancora al terzultimo posto invece il Maiorca, che insegue una complicata salvezza.

CRONACA – Primo tempo dominato dal Real Madrid, che parte subito forte impegnando Reina in più di un’occasione ed al 19′ sblocca la gara grazie a Vinicius Jr., servito alla perfezione da Modric e molto bravo a battere il portiere con un tocco sotto. Dopo un rapido check del Var per un presunto fallo a metà campo, l’arbitro decreta il vantaggio degli uomini di Zidane. Dopo appena 3′ è sempre Vinicius Jr., il migliore dei suoi, a rendersi molto pericoloso, trovando però la traversa a negargli la doppietta personale e la rete del raddoppio. Il Maiorca prova a reagire con impegno e dedizione, ma la difesa del Real Madrid stronca sul nascere ogni tentativo. Dopo tre minuti di recupero, la prima frazione di gioco volge al termine senza ulteriori brividi, con i padroni di casa in controllo delle operazioni.

Nella ripresa Hazard e compagni partono forte ed al 56′ trovano il raddoppio grazie a Sergio Ramos, autore di uno splendido calcio di punizione che s’insacca alle spalle del portiere e vale il raddoppio alle merengues. Questo gol taglia le gambe al Maiorca ed i ritmi del match cala notevolmente. Entrambi gli allenatori inseriscono forze fresche e danno spazio a varie riserve, ma il risultato non cambia. Vince il Real Madrid per 2-0.

SportFace