[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria sofferta ma molto importante per il Valencia, che al Mestalla supera 1-0 il Celta Vigo nella ventiduesima giornata della Liga 2019/2020. Con questo successo i padroni di casa salgono a quota 37 punti al quarto posto provvisorio, ad un solo punto dal terzo posto occupato dal Siviglia. Sempre più invischiato nella lotta salvezza il Celta Vigo, terzultimo con 17 punti. Esordio dal 1′ nel Valencia per Alessandro Florenzi, che ha convinto nei 50 minuti abbondanti trascorsi in campo.
GLI HIGHLIGHTS DI VALENCIA-CELTA VIGO (VIDEO)
La cronaca – Il Valencia prova a partire forte, con Blanco subito chiamato ad una grande parata su Wass dopo tre minuti. Prova a farsi vedere anche il Celta con Iago Aspas, ma sono sempre i padroni di casa a rendersi più pericolosi: al 17′ Soler calcia dal limite, il pallone termina a lato di poco. Anche Florenzi sfiora il gol all’esordio, con un bel destro da fuori che però trova pronto ancora una volta Blanco. All’improvviso sul finire del primo tempo il Celta ha la migliore occasione della prima frazione, ma Beltran spreca tutto mandando fuori di testa da pochi passi. Si va quindi al riposo sullo 0-0.
Il secondo tempo inizia ancora una volta con un Florenzi molto pimpante e anche molto accorto nello spendere l’ammonizione per fermare un contropiede avversario. Forse anche per questo l’ex Roma viene sostituito al 53′ per far posto a Rodrigo. Il Celta sfiora ancora il gol con Aspas, ma Parejo è fondamentale a spazzare di testa nei pressi della linea di porta. Gli ospiti prendono coraggio e al 65′ Gabriel Fernandez sfiora un gran gol in acrobazia, facendo rabbrividire tutto il Mestalla. La partita è apertissima da una parte e dall’altra, ma al 77′ arriva l’episodio decisivo: il Valencia si porta in vantaggio grazie al gol di Soler, che dal cuore dell’area non sbaglia dopo un disimpegno sbagliato di Murillo. Negli ultimi minuti i padroni di casa trovano ampi spazi in contropiede, ma Rodrigo trova ancora Blanco a dirgli di no . Il Celta ha così l’opportunità di giocarsi il tutto per tutto, ma gli ultimi assalti non sortiscono alcun effetto.
https://www.sportface.it/calcio/calcio-estero/highlights-gol-valencia-celta-vigo-liga-2019-2020-video/971520
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]