[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria fondamentale per il Real Madrid, che espugna il campo della Real Sociedad e conquista tre punti fondamentali che la proiettano in vetta alla classifica della Liga 2019/2020 in seguito al passo falso del Barcellona. 2-1 il punteggio in favore degli uomini di Zidane, che la sbloccano nella ripresa al 50′ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sergio Ramos, il quale deve lasciare il campo pochi minuti dopo a causa di un infortunio. Il raddoppio arriva al 70′ grazie a Benzema, che raccoglie il cross di Valverde e fa 2-0. I padroni di casa accorciano le distanze a pochi minuti dalla fine ma non basta. Vince il Real Madrid, che blinda i tre punti e può festeggiare il primo posto della classifica.
CRONACA – Primo tempo privo di grandi emozioni e caratterizzato da un possesso palla prolungato, nonché da molti falli che hanno causato numerose interruzioni e un gioco piuttosto frammentario. Il Real Madrid ha offerto gli spunti migliori, impegnando Remiro prima al 33′ con una conclusione ravvicinata di Benzema, e poi al 42′ con una bella iniziativa di Vinicius. Il punteggio però non cambia e le squadre vanno a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa tutto cambia. Dopo pochi minuti Vinicius va infatti giù in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri va Sergio Ramos, che spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa reagiscono e trovano il pareggio con il neoentrato Januzaj, ma una posizione di fuorigioco di Merino gli nega la gioia. Il Real Madrid ne approfitta e in pochi minuti trova il raddoppio grazie a Karim Benzema, bravo ad avere la meglio sulla difesa e a battere il portiere. Nonostante un check del Var per un presunto tocco di mano, la rete viene convalidata. Nel finale, la Real Sociedad riapre la gara con una rete di Merino ma i blancos difendono il vantaggio e portano a casa i tre punti.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]