[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Real Madrid supera il Getafe in trasferta per 3-0 nella diciannovesima giornata della Liga 2019/2020 e si porta in testa alla classifica aspettando il Barcellona, impegnato stasera nel derby contro l’Espanyol. I Blancos vanno così a 40 punti, contro i 39 dei rivali blaugrana. Seconda sconfitta consecutiva per il Getafe, che rimane al settimo posto con 30 punti e appena fuori dalla zona Europa.
GETAFE-REAL MADRID 0-3: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)
La cronaca – L’inizio di partita del Real è tutt’altro che entusiasmante, con gli uomini di Zidane che appaiono poco concentrati e a tratti in difficoltà contro un Getafe attento e volenteroso. La prima occasione vera è infatti per i padroni di casa: Varane sbaglia e lancia Arambarri, che però viene fermato da un grande intervento del portiere Courtois. Il difensore si fa perdonare qualche incertezza di troppo in avvio trovando il gol del vantaggio al 35′: errore madornale di Soria in uscita, il portiere lascia la porta di fatto sguarnita e dopo una carambola Varane segna per l’1-0. Prima dell’intervallo si fa vedere anche Benzema, ma è ancora il Getafe a rendersi pericoloso con Fajr e Cabrera, che chiamano ancora una volta Courtois all’intervento.
In avvio di secondo tempo, nonostante una prestazione non certo brillante, il Real Madrid archivia la pratica: arriva infatti il 2-0 al 53′ e stavolta è tutto di Varane, che mette così a segno la sua personale doppietta. Stacco imperioso del difensore sull’assist di Kroos, rete confermata dopo un lungo check del Var per la posizione davvero al limite. Il Getafe continua a provarci con orgoglio, ma il Real gestisce la partita senza particolari patemi dalle parti di un Courtois fin troppo sollecitato nei primi 45 minuti. Nel finale i padroni di casa cedono a livello anche atletico e il Real sfiora più volte il terzo gol con Vinicius e Bale. Alla fine il 3-0 lo segna Modric al 96′ su un grande assist di Valverde in contropiede.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]