[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria del Levante nell’anticipo della quattordicesima giornata della Liga 2019/2020. A Valencia i padroni di casa superano per 2-1 il Maiorca al termine di un match sofferto ma che regala tre punti importanti: con questo risultato infatti il Levante aggancia, almeno per il momento, il gruppetto di squadre che a quota 20 punti occupa la sesta posizione in classifica. Il Maiorca invece rimane fermo a 14 punti, non molto lontano dalla zona rossa della retrocessione.
La cronaca – La prima vera occasione è per il Maiorca, con una vecchia conoscenza della Serie A: al 12′ Ante Budimir chiama Abirisketa ad una grande parata sul suo colpo di testa. Il Levante però reagisce e al 24′ Mayoral se ne va in solitaria e prova il tiro: bravo Reina a rifugiarsi in angolo. Il primo tempo si conclude così a reti bianche. Decisamente più emozioni nel secondo tempo, che inizia col botto: al 52′ infatti Roger porta in vantaggio il Levante con un bel colpo di testa in tuffo su cross dalla destra. La partita sale di colpi e il Maiorca trova ben presto il pareggio: al 65′ disimpegno tutt’altro che efficace della difesa dei padroni di casa, Daniel Rodriguez raccoglie il pallone nel cuore dell’area e firma senza particolari difficoltà l’1-1.
Il Levante però non molla e al 73′ trova il gol-vittoria: grandissimo tiro di Rochina da circa 30 metri, con un mancino potente e preciso all’angolino. Forse non perfetto l’intervento di Reina, ma si tratta comunque di una prodezza balistica che decide la partita. Il finale si complica per i padroni di casa, sotto la spinta del Maiorca ma soprattutto per l’espulsione comminata a Campana al minuto 86 per doppia ammonizione. L’ultimo sussulto è nel recupero, quando al 94′ Kubo calcia dal limite ma trova ancora pronto Abirisketa che salva così il risultato in favore dei suoi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]