Sono tre la partite valide per la quarta giornata di Liga 2019/2020 che si sono svolte nel pomeriggio di domenica 15 settembre. La notizia principale è la conquista della vetta del campionato da parte del Siviglia che batte di misura l’Alaves in trasferta. La squadra di Lopetegui si impone con il risultato di 0-1 in casa della formazione basca grazie alla rete decisiva di Joan Jordan al 37’ del primo tempo. Con il successo odierno gli andalusi salgono a quota 10 punti in classifica, con un punto di vantaggio sull’Atletico Madrid e due lunghezze su Real e Athletic Bilbao.
Clamorosa rimonta dell’Espanyol che ha battuto 2-1 un Eibar che è passato in vantaggio al 58′ con Ivan Ramis ma nel giro di due minuti si è ritrovato sotto: gli ospiti infatti hanno trovato il pareggio al 76′ con Ferreyra e al 78′ anche la rimonta con Granero che ha condannato l’Eibar alla sconfitta. Con questo successo, il primo in campionato, l’Espanyol sale a 4 punti in classifica mentre l’Eibar resta a quota 1.
Per quanto riguarda l’ultima sfida, quella giocata all’Estadio de Balaidos tra Celta Vigo e Granada, gli ospiti hanno vinto 2-0 in virtù della doppia inferiorità numerica dei padroni di casa: dopo le espulsioni di Jorge e Beltran dopo appena 29 minuti sono arrivate le reti di Herman Sanchez e Yangel Herrera. Gli uomini di Martinez volano addirittura a 7 punti in classifica mentre quelli di Escriba rimangono impantanati a 4 punti.