Non va oltre il pareggio il Barcellona, fermato sul 2-2 a San Sebastian da un’ottima Real Sociedad nell’anticipo della diciassettesima giornata della Liga 2019/2020. I blaugrana staccano così di un punto il Real Madrid, che però potrà cercare il sorpasso in testa alla classifica domani sera in casa del Valencia. La Real Sociedad invece si conferma al quarto posto a 28 punti, sette in meno del Barca capolista.
https://www.sportface.it/calcio/calcio-estero/highlights-e-gol-real-sociedad-barcellona-2-2-liga-2019-2020-video/926242
La cronaca – La partita inizia subito con la Real Sociedad che cerca di aggredire un Barcellona non molto reattivo. A farne le spese è Busquets, che al 10′ commette fallo da rigore sbracciando troppo in area: dal dischetto Oyarzabal non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa. I blaugrana cercano la reazione con Suarez, che però viene chiuso sul più bello in almeno due occasioni. Un primo tempo quasi perfetto della Real Sociedad viene rovinato al 39′ dall’errore in chiusura di Llorente: il pallone arriva a Griezmann che con un elegante pallonetto supera Remiro in uscita per l’1-1 su cui si va al riposo.
L’inizio di secondo tempo è perfetto per il Barcellona, perchè Suarez al 49′ firma il 2-1 al termine di un’azione meravigliosa iniziata da Busquets e rifinita dal solito Leo Messi. Il Barca continua a spingere e sfiora il 3-1 con un colpo di testa di Piquè salvato sulla linea. La partita però torna a complicarsi, con il pareggio della Real Sociedad al 62′: erroraccio in uscita di Ter Stegen su un cross dalla destra, Isak è tutto solo e spinge il pallone in rete per il 2-2. La retroguardia di Valverde torna a traballare poco dopo, con ancora Ter Stegen incerto: in qualche modo però la mischia viene risolta senza che i padroni di casa possano far male. Entrambe le squadre ci provano nel finale, con il Barcellona che però non trova gli spazi giusti e deve così accontentarsi del pareggio.