[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Barcellona viene fermato sul punteggio di 1-1 dall’Athletic Bilbao, nella settima giornata della Liga 2018-19, Gli ospiti vanno avanti con il sigillo di De Marcos, a cui risponde nel finale il neo-entrato Munir. Decisivo l’ingresso di Messi nella ripresa.
RESOCONTO – Primo tempo che inizia subito con un brivido per l’Athletic: Suarez è il più attivo e al minuto 7 sfiora il vantaggio con una bella conclusione che termina a lato. La risposta degli ospiti è puntuale con Williams che fa vedere le stelle a Pique in più di qualche occasione. Tegola per Berrizzo al minuto 24, momento in cui Inigo Martinez è costretto ad uscire dal campo per un problema muscolare. A sorpresa, sul finire della prima frazione arriva la rete di De Marcos che non viene marcato a dovere da Sergi Roberto e insacca con un agevole tap-in.
Nella ripresa i tifosi di casa spingono i propri beniamini. Valverde decide di mettere in campo Messi, inizialmente escluso dalle scelte del tecnico. La “Pulce” regala qualche lampo di genio, cambiando di fatto la trama del match: è suo l’assist millimetrico per Munir che, appena entrato, pareggia i conti salvando in extremis i suoi da una brutta sconfitta.