Barcellona e Real Madrid pareggiano 2-2 in una partita bellissima valevole per la trentaseiesima giornata di Liga 2017/2018. Apre le marcature Suarez, pareggia Cristiano Ronaldo. Nella ripresa Messi segna il 2-1 ma Bale pareggia i conti al 72′. E’ stato l’ultimo clasico di Andres Iniesta.
LA CRONACA – Partono meglio i padroni di casa che dopo pochi minuti passano in vantaggio: Sergi Roberto riceve sulla destra e crossa per Suarez, che è tutto solo in area e al volo batte Navas. Dura poco il risultato in favore dei padroni di casa, perché Cristiano Ronaldo pareggia all’11 sfruttando la sponda perfetta di Benzema e insaccando da due passi. La partita è bellissima, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria nonostante il discorso campionato sia ormai archiviato. Nel finale di primo tempo il match si accende, con una serie di episodi, di cui l’ultimo particolarmente importante perché porta all’espulsione di Sergi Roberto per una manata data a Marcelo a palla lontana. Si va negli spogliatoi per l’intervallo sotto i fischi di un Camp Nou furente.
La ripresa vede clamorosamente passare avanti il Barcellona: Suarez strappa palla a Nacho in maniera non esattamente regolare ma l’arbitro lascia correre. L’uruguaiano serve Messi che si libera degli avversari e trova il gol con un sinistro da posizione incredibile, soprattutto perché la pulga si trovava spalle alla porta. Il gol del 2-1 carica i blaugrana che al 70 sfiorano il terzo gol proprio con Messi, ma a salvare i blancos è un super Keylor Navas. Due minuti dopo arriva il pareggio ospite: Asensio tocca per Bale che con un sinistro potente e preciso insacca.