[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tanta paura nel post-partita di Leicester-West Ham, match di Premier League 2018-19 terminato in parità . L’elicottero di Vichai Srivaddhanaprabha, presidente delle Foxes, è precipitato nel parcheggio vicino al King Power Stadium. Non sono ancora state rese note eventuali vittime o ferite, e neanche se a bordo c’era il numero uno del club inglese. L’elicottero al momento del decollo sarebbe stato travolto dalle fiamme secondo quanto riportato dai media locali.
AGGIORNAMENTO ORE 13:49 – Fonti vicine al presidente del Leicester Vichai Srivaddhanaprabha confermano che la tragedia sia avvenuta a causa di un guasto tecnico del velivolo. A bordo, come si apprende da Reuters, viaggiavano in totale cinque persone, ancora da identificare
AGGIORNAMENTO ORE 11:00 – Tanti i tifosi che si sono recati allo stadio per porre fiori, preghiere e lettere di speranza. Sono ore drammatiche per tutto il Leicester
AGGIORNAMENTO ORE 8:00 – Ancora nessuna ufficialità per quanto riguarda la morte del proprietario, che non viene quindi confermata dal Leicester.
AGGIORNAMENTO ORE 00:10 – Comunicato della polizia di Leicester: “I servizi di emergenza stanno affrontando un incidente al King Power Stadium a Leicester, dopo che un elicottero si è schiantato in un parcheggio dietro il campo questa sera. Gli ufficiali stanno lavorando accanto al servizio di ambulanza, i vigili del fuoco e i servizi di salvataggio, la squadra investigazioni per gli incidenti aerei e il Leicester City per stabilire le circostanze esatte dell’incidente”.
AGGIORNAMENTO ORE 23:40 – Ecco il comunicato ufficiale del Leicester: “Stiamo assistendo la polizia di Leicestershire e i servizi di emergenza nell’affrontare il grave incidente al King Power Stadium. Il club emetterà un comunicato più dettagliato una volta che saranno state rese note ulteriori informazioni”.
AGGIORNAMENTO ORE 23.35 – Tante indiscrezioni dall’Inghilterra: ancora nessuna conferma per quanto riguarda le vittime. I testimoni sul posto parlano di un grosso boato al momento dell’incidente.
AGGIORNAMENTO ORE 23.10 – Dentro l’elicottero è confermato che erano a bordo il presidente del Leicester (Vichai Srivaddhanaprabhael) con la figlia e due piloti, secondo quanto riporta Sky.
AGGIORNAMENTO ORE 23.07 – Ian Stringer, telecronista della BBC: “Ho visto i membri della prima squadra in lacrime, l’area della reception è silenziosa e le persone piangono”.
AGGIORNAMENTO ORE 23.02 – Media inglesi: “Sembra che ci sia stato un problema con l’elica posteriore che ha mandato fuori controllo l’elicottero e si è schiantato nel parcheggio sul retro del King Power Stadium, a poche centinaia di metri da dove si trova il campo”.
AGGIORNAMENTO ORE 22.54 – La East Midlands Ambulance Service Nhs Trust: “Siamo anche noi in attesa, e aggiorneremo le notizie non appena possibile”.
AGGIORNAMENTO ORE 22.50 – Giornalista di Sky Sports News: “Alle 8:30 di questa sera dei testimoni oculari mi hanno detto di aver visto l’elicottero dei proprietari del Leicester prendere il volo dal terreno di gioco all’interno del King Power Stadium e dopo pochi secondi il mezzo è sembrato perdere il controllo e si è schiantato nel parcheggio del King Power Stadium, poche centinaia di metri più lontano dal campo”.
AGGIORNAMENTO ORE 22:40 – Le forze dell’ordine hanno raggiunto immediatamente il posto, assieme ai vigili del fuoco che stanno spegnendo il fuoco. L’area vicina al King Power Stadium è stata chiusa.
Il video dell’elicottero in fiamme:
Immagini terribili a Leicester, all'esterno dello stadio King Power.
Dopo il match contro il West Ham alle h 21.30 (italiane) si Ä— schiantato l'elicottero del proprietario del club, il thailandese Vichai Srivaddhanaprabhael. pic.twitter.com/LZg6KDhRAD (by Sky News UK) @SkySport— Lia Capizzi (@LiaCapizzi) October 27, 2018
*Ultim'ora*
L'elicottero del proprietario del #Leicester si è schiantato fuori dal #KingPower Stadium. pic.twitter.com/8U54DHqbDl
— Agentianonimi.com (@AgentiAnonimi) October 27, 2018
Leicester, l'elicottero del patron Srivaddhanaprabha precipita davanti allo stadio https://t.co/lQzd15AxJb pic.twitter.com/EXlBIrYqCS
— Corriere della Sera (@Corriere) October 27, 2018