[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Aprile è sempre sinonimo di grande calcio, più esattamente di calcio che conta, sia in Italia sia in Europa. I quarti di finale della Champions League, la competizione più importante, ricca e prestigiosa del calcio continentale per club, presentano un quadro interessante nel quale sono tanti, per non dire tutti, gli scontri interessanti e spettacolari. Tuttavia, in un momento nel quale ancora ci sono varie partite da giocare per arrivare alla tanto sospirata finale di Istanbul di fine maggio occorre soffermarsi più su alcuni valori individuali. Su tutti quelli relativi a Erling Haaland e Kylian Mbappé.
Parliamo, non a caso, di coloro che le ultime quote della UEFA Champions League vedono come i principali candidati alla vittoria del titolo di capocannoniere del torneo, con il norvegese in vantaggio per maggiori goal segnati finora. L’attaccante del Borussia Dortmund, squadra che sfida nel doppio confronto un colosso come il Manchester City, è in questo momento il giocatore con più reti in tutta la competizione e sta vivendo un momento di forma strepitoso. A soli 20 anni, infatti, il norvegese ha già battuto vari record relativi alle marcature, l’ultimo dei quali lo vede il più giovane di sempre a raggiungere quota 20 goal in questa competizione. Per l’attaccante della squadra tedesca, infatti, ci sono volute solamente 14 partite per arrivare a questa cifra, qualcosa di spaventoso soprattutto se vediamo quanto ci hanno messo altri bomber storici come Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Harry Kane, tutti dietro di lui in questa speciale classifica.
[the_ad id=”668943″]
Dotato di un sinistro potentissimo e di una forza e una solidità fisica spaventosi, Haaland è attualmente il centravanti del presente e del futuro, visto che ha davanti a sé una carriera folgorante, almeno per quanto possiamo vedere adesso. Oggetto del desiderio del prossimo mercato estivo, il norvegese gestito dall’agente Mino Raiola è già da qualche giorno conteso tra Real Madrid e Barcellona, le quali faranno a gara per averlo e coinvolgerlo in un nuovo progetto che possa dargli molti stimoli. Il classe 2000, il cui costo del cartellino supera senza dubbio i 100 milioni di euro, può rappresentare un valore sicuro per investire, dato che ha davanti a sé più di 10 anni ad altissimi livelli e rappresenta già ora un valore di marketing assoluto.
[the_ad id=”676180″]
Mbappé, dal canto suo, ha già stupito tutti vari anni fa col Monaco e da quando è al Paris Saint Germain ha vinto vari titoli in Ligue 1 e soprattutto il campionato mondiale con la selezione transalpina. L’attaccante classe 1998 quest’anno però vuole vincere la Champions con il PSG e dopo la tripletta al Camp Nou con la quale ha dimostrato di poter essere decisivo anche in grandi palcoscenici sembra aver dato finalmente un colpo d’autorità e ambizione a livello europeo. Anch’egli conteso dalle migliori squadre del continente, si giocherà con Haaland non solo il trofeo di capocannoniere della Champions ma anche l’onore di attaccante più decisivo di un torneo che entra nella sua fase più calda e vibrante.