[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Parla il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp sulla possibilità di fermare la Premier League per i casi di Covid che stanno funestando le squadre:“Non vedo la necessità di fermare la Premier League per l’aumento dei casi di Covid. Arrestare il campionato probabilmente non è la cosa giusta, ma con il programma dobbiamo essere più flessibili”. Cinque delle 10 partite di Premier League del fine settimana 18-19 dicembre sono state rinviate, mentre Klopp ha dovuto ritirare tre giocatori prima della vittoria per 3-1 di giovedì sul Newcastle.
In una inchiesta della BBC in cui si rilanciano un po’ tutti i pareri dei tecnici, mercoledì il tecnico del Brentford Thomas Frank ha chiesto il rinvio delle partite di massima serie del fine settimana 18-19 dicembre per consentire ai club di affrontare le epidemie, ma la Premier League finora sta resistendo. Il tecnico del Newcastle Eddie Howe crede che tutte le partite dovrebbero essere posticipate o tutte dovrebbero continuare a essere giocate: “Non credo che vogliamo metà delle partite giocate e metà non giocate. Il campionato perde qualcosa se diventa sconnesso. Bisogna prendere una decisione per l’integrità del campionato”.
Domenica, il Liverpool dovrebbe far visita al Tottenham, la cui partita contro il Leicester di giovedì 16 dicembre è stata rinviata, prima di affrontare gli stessi Foxes nella Carabao Cup il 22 dicembre. I Reds hanno poi due partite di Premier League in tre giorni, mentre Klopp è anche preoccupato di affrontare lo Shrewsbury in FA Cup a gennaio a causa del basso tasso di vaccinazione nella Football League inglese. Il Liverpool era senza Fabinho, Curtis Jones e Virgil van Dijk per la partita contro il Newcastle, ma Klopp afferma che il club non ha chiesto un rinvio. Il tecnico dell’Everton Rafael Benitez ha detto che il calcio può essere “un esempio” nelle circostanze attuali, aggiungendo: “Dobbiamo essere sicuri che la priorità sia la salute delle persone”.
Anche l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel mancava di giocatori dopo che quattro sono risultati positivi – Romelu Lukaku, Timo Werner, Callum Hudson-Odoi e l’infortunato Ben Chilwell – ma dice di non voler essere coinvolto nella “politica”, aggiungendo: “Siamo tutti preoccupati per il Covid, è vicino a noi, abbiamo avuto quattro positivi. Altri sport vengono cancellati, il nostro no, quindi dobbiamo fare del nostro meglio per vincere la pandemia”. Alla domanda se il Chelsea avesse voluto il rinvio della partita a causa dei casi di Covid, Tuchel ha concluso: “No, non ne abbiamo discusso un secondo”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]