[the_ad id=”445341″]
All’indomani dell’episodio degli insulti razzisti rivolti a Vinicius al Mestalla in occasione del match contro il Valencia, il Real Madrid ha espresso “la sua più forte repulsione e condanna gli eventi accaduti ieri contro il nostro giocatore”. “Questi fatti – si legge sul comunicato del club – costituiscono un attacco diretto al modello di convivenza del nostro Stato di diritto sociale e democratico. Il Real Madrid ritiene che anche tali attacchi costituiscano un crimine di odio, per cui ha presentato la relativa denuncia all’Ufficio del Procuratore Generale dello Stato, in particolare alla Procura contro i crimini di odio e la discriminazione, in modo che i fatti possano essere indagati e chiarire le responsabilità. L’articolo 124 della Costituzione spagnola stabilisce le funzioni della Procura della Repubblica per promuovere l’azione della giustizia in difesa della legalità e dei diritti dei cittadini e dell’interesse pubblico. Per questo motivo, e vista la gravità dei fatti accaduti, il Real Madrid si è rivolto alla Procura Generale dello Stato, ferma restando la sua costituzione come accusa privata nel procedimento che si sta avviando”. La partita ieri è stata sospesa per quasi 10 minuti dopo un insulto razzista rivolto dagli spalti a Vinicius.
Nel pomeriggio il presidente Florentino Perez ha incontrato Vinicius per mostrargli il suo appoggio, per informarlo su tutti i passi che si stanno facendo in sua difesa.
El presidente del Real Madrid se ha reunido con @ViniJr para mostrarle su apoyo y su cariño, para informarle de todos los pasos que se están realizando en su defensa y para confirmarle que el club llegará hasta las últimas consecuencias ante una situación tan repugnante de odio. pic.twitter.com/vu18Lf0nif
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) May 22, 2023
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]