[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tre giornali, due francesi e uno inglese, pubblicano per sbaglio l’immagine del portiere del Chelsea, Edouard Mendy, in merito a due reati di stupro. L’accusato in realtà, doveva essere Benjamin Mendy, ex terzino sinistro del Manchester City. Nonostante la gaffe, si rifiutano di rettificare.
Benjamin Mendy, infatti, è il calciatore francese, di orgine senegalese, accusato di aver commesso una serie di stupri. Il terzino il 26 agosto 2021 è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di stupro e molestie nei confronti di due donne e di una ragazza minorenne. Subito licenziato dalla squadra per cui giocava, il Manchester City, Mendy oggi è ancora in carcere. La libertà su cauzione gli è stata infatti negata poiché, durante il lockdown del 2020, aveva ospitato un festino clandestino in casa, violando la legge. Il 10 settembre Benjamin è comparso in tribunale, ma è stato subito rispedito in prigione. La prossima udienza si svolgerà il 15 dicembre, ma la scorsa settimana si è tornato a parlare di lui. Il giocatore infatti è stato accusato di aver commesso altri due reati sessuali. Solo che i giornali che hanno curato il caso hanno pubblicato le foto sbagliate.
Le foto riguardano Edouard Mendy, portiere francese, di origne senegalese, del Chelsea. Il ventinovenne portiere è oggi un punto di forza della squadra detentrice della Champions League. Acquistato nell’agosto 2020 dai francesi del Rennes, su segnalazione di Petr Cech, si è subito dimostrato uno dei migliori portieri d’Europa. La squadra londinese gli ha anche dedicato la copertina dell’Official Matchday Programme lo scorso 2 ottobre, in occasione della partita contro il Southampton. Inoltre i tifosi stravedono per lui ed Edouard si è subito calato benissimo nel contesto londinese, oltre ad essere molto sensibile nelle campagne contro il razzismo.
La pubblicazione della foto errata però, lo ha portato a scrivere sui social: “È triste considerare che nel 2021, in Francia e in Inghilterra, per qualcuno le persone nere non abbiano, né nomi, né facce distinte. Non dovrebbe essere difficile distinguere due volti. Soprattutto quando il calcio può essere d’aiuto”.
Edouard ha chieso le scuse pubbliche da parte delle tre testate, ma la sua richiesta non è stata accolta. Il portiere, in corsa per il premio FIFA 2021, scenderà regolarmente in campo questa sera contro la Juventus, nella gara di Champions League trasmessa in eurovisione. Le tre testate potrebbero osservare la partita molto attentamente, per non commettere altri gravi errori in fututo.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]