Il Barcellona ha battuto il Valladolid per 1-0 nella seconda giornata di Liga 2018/2019, ma nei 90 minuti i problemi non sono mancati. Il campo, infatti, presentava diversi problemi, e le zolle che si sono alzate sono state numerose. Sono arrivate tante lamentele dai giocatori blaugrana, che nonostante i 3 punti non erano soddisfatti del terreno di gioco in cui sono stati ospitati.
“Se vogliamo vendere il prodotto al di fuori e portarlo negli Stati Uniti, dobbiamo prima guardare a ciò che abbiamo in casa – ha detto Pique -. Giocare così è un peccato. È stato deplorevole. C’è il rischio di lesioni ai professionisti“.
“Assurdo che nessuno della federazione non sia venuto a controllare, sembrava una spiaggia, qui non si può giocare” ha tuonato Sergio Busquets rispondendo a una domanda di Marca.
Alle tante lamentele ha risposto il presidente del Valladolid Carlos Suarez, che ha ammesso le colpe senza nascondersi: “Avendo presentato un campo del genere c’è il rischio di una penalità. In questo caso, la accetteremo e sarà giusta. Siamo tristi a causa del problema che si è manifestato, non pensavamo che si potessero alzare così tante zolle. La responsabilità delle condizioni del manto erboso è soltanto nostra”.