Nel posticipo della trentunesima giornata di Bundesliga 2019/2020 l’Augsburg espugna 1-0 la Opel Arena di Mainz, grazie al gol dei Nierderlechner realizzato in avvio di partita, e si porta ad un passo dalla matematica salvezza. La formazione di Bierlorzer, invece, ora rischia davvero di sprofondare nella zona rossa.
Gli ospiti, con un po’ di fortuna, passano immediatamente in vantaggio al 1′ grazie alla rete di Florian Niederlechner che, in maniera scomposta, riesce ad avventarsi su un campanile in area di rigore e a battere al volo il portiere avversario Muller. I padroni di casa provano a reagire ma, nel corso di un’azione offensiva, Awoniyi si scontra in area di rigore con la testa di Uduokhai, terminando a terra quasi primo di sensi, per poi lasciare il campo in barella. Da lì in poi i ritmi del match si abbassano vertiginosamente e l’Augsburg può tornare negli spogliatoi sullo 0-1 a proprio favore, senza correre grossi rischi.
Nella ripresa il Mainz si affaccia timidamente nell’area di rigore avversaria, senza costruire occasioni realmente pericolose, mentre gli uomini di Herrlich, forti del gol di vantaggio, attendono il momento giusto per colpire in contropiede. Dopo una serie di ripartenze, l’Augsburg decide di amministrare la gara sino al triplice fischio, portando così, a casa tre punti preziosissimi in ottica salvezza. Qui potete trovare tutti gli highlights del match.