Nel match tra Aston Villa e Chelsea, valevole per la trentesima giornata di Premier League, i Blues passano 2-1 in rimonta al Villa Park, grazie ai gol di Pulisic e Giroud che ribaltano l’iniziale vantaggio siglato da Hause, consolidando così il quarto posto in classifica.
La prima frazione di gara, nonostante il lungo periodo di inattività per via dello stop causato dalla pandemia di Covid-19, viene giocata su un discreto livello da entrambe le formazioni. Dopo diversi tentativi offensivi da parte degli ospiti, a sorpresa passano in vantaggio i Villans con Hause che, in una mischia nell’area di rigore avversaria, realizza il tap-in vincente.
Nella ripresa il Chelsea si riversa con ferocia nella metà campo dell’Aston Villa alla ricerca del pari e, al 60′, gli sforzi vengono ripagati dalla rete del neo-entrato Christian Pulisic, bravo ad inserirsi con i tempi giusti per mettere a referto il tocco decisivo sul traversone di Azpilicueta. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per i padroni di casa, che i Blues completano il sorpasso grazie ad Olivier Giroud, che batte il portiere avversario con una girata deviata da Hourihane.