Se Pep Guardiola dovesse decidere di non rinnovare il suo contratto con il Manchester City, il favorito per sostituirlo sarebbe Ruben Amorim. A riportarlo è il Guardian, secondo cui i Citizens si stanno guardando intorno in attesa di capire quale sarà il futuro di Guardiola e stanno valutando seriamente l’allenatore dello Sporting.
Al momento ci sono solo tante incertezze dato che il tecnico catalano ha detto che “tutto può succedere“, ma il City vuole farsi trovare pronto per qualsiasi evenienza. Sicuramente il nome di Ruben Amorim non è casuale visto che, oltre ad essere uno dei giovani allenatori più promettenti d’Europa, è anche molto vicino a Hugo Viana, destinato a prendere il posto di Txiki Begiristain come direttore sportivo del Manchester City. Il club sembra dunque intenzionato a curare ogni dettaglio e far sì che la transizione sia graduale.
Inoltre, Ruben Amorim è un nome che da tempo è in orbita Premier League poiché in estate è stato sondato dal Liverpool (che poi ha scelto Slot) ma anche dal West Ham (salvo poi tirarsi indietro lui stesso). Fatto sta che se Guardiola dovesse lasciare vacante la panchina, l’allenatore portoghese sarebbe senz’altro uno dei principali indiziati per prenderne il posto.