Calcio estero

Germania, i calciatori della Nazionale tedesca donano 2,5 milioni per la lotta al Coronavirus

Manuel Neuer - Official Bayern Monaco Facebook Page

L’emergenza Coronavirus, ormai, non è più un problema che riguarda soltanto l’Italia, ma coinvolge pienamente tutti i Paesi d’Europa. Le iniziative di sostegno alla lotta contro il Covid-19, fortunatamente, sono molte e anche in Germania i calciatori hanno voluto dare il loro contributo a questa importante causa.

I giocatori della nazionale tedesca hanno, infatti, deciso di donare complessivamente 2,5 milioni di euro per combattere il Coronavirus, così come confermato in conferenza stampa dal direttore tecnico Oliver Bierhoff: “Ci siamo sentiti con i ragazzi, tutti volevano fare qualcosa”.

Tra i promotori di questa importante iniziativa ci sono Manuel Neuer, Ilkay Gundogan, Marc-Andre’ ter Stegen, Joshua Kimmich e Toni Kroos, che hanno poi coinvolto anche i vari compagni di squadra; Bierhoff, a tal proposito, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono felice che abbiamo deciso di mandare subito un segnale e mostrare il nostro sostegno alla gente. E’ fondamentale agire di squadra, e non mi riferisco alla sola nazionale ma a tutta la Germania”.

SportFace