[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Bordeaux ha annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, che la Federcalcio francese ha deciso “per la retrocessione del club nel campionato di Ligue 2 a causa del ritiro dell’azionista di maggioranza del club”. Nella nota è poi spiegato come si è svolta l’udienza con la Commission Fédérale du Contrôle des Clubs (DNCG) avvenuta nella giornata di oggi:
“L’udienza si è svolta in due fasi: la prima per presentare la situazione finanziaria del club e il suo budget per la stagione 2021-22 e la seconda per verificare il progetto di acquisizione. Dalla prima udienza è emersa l’impossibilità di soddisfare le esigenze del club a causa dell’addio del socio di maggioranza, mentre la seconda ha consentito di presentare il progetto di subentro e la copertura del fabbisogno finanziario mediante contributi dei vari soggetti secondo l’accordo di principio (“Term Sheet”) sottoscritto tra la società Jogo Bonito, Fortress e King Street” continua la nota.
“Il Club farà naturalmente appello a tale decisione per consentire all’acquirente di finalizzare il proprio piano di acquisizione procedendo in particolare al sequestro dei fondi e alla firma di tutti gli accordi relativi all’acquisizione del club il 12 luglio”.
“L’FC Girondins de Bordeaux è ottimista sul fatto che il progetto di ripresa presentato al DNCG, per il quale non è stata sollevata alcuna controversia di rilievo in merito alla copertura del fabbisogno finanziario richiesto, consentirà di revocare questa sanzione e il suo mantenimento in Ligue 1” conclude la nota.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]