Sono in volo verso l’Italia i membri di tre club calcistici libici, accompagnati da una troupe dell’emittente televisiva sportiva libica “al Libya al Riadiya“, che giocheranno la finale per lo scudetto libico nel nostro Paese.
Secondo quanto ha reso noto il ministero dello Sport del Governo di unità nazionale (Gun) libico sul suo profilo Facebook, le squadre del primo gruppo hanno lasciato l’aeroporto di Benina, a Bengasi, dirette alla città egiziana di Alessandria, e da lì alla capitale italiana Roma.
Le squadre sono: Al-Nasr, Al-Ahly Benghazi e Al-Hilal. Mentre le squadre del secondo girone partiranno questa sera da Tripoli direttamente dall’aeroporto di Mitiga per Roma, e sono le squadre: Al-Ahly Tripoli, Al-Madina e Al-Suwaihli, per partecipare al campionato a sei che si terrà nella regione Lazio.
Domenica scorsa i tre club della Cirenaica avevano stabilito cinque condizioni per la loro partecipazione al torneo che dovrebbe disputarsi in territorio italiano. Per prima la non interferenza governativa.