[the_ad id=”10725″]
Il Chelsea batte 1-0 il Manchester United e vince la FA Cup 2017/2018 nella bellissima cornice del Wembley Stadium. A portare la coppa ai Blues è la rete su rigore di Eden Hazard.
LA CRONACA – Inizio con i Red Devils in possesso e il Chelsea che propone un atteggiamento attendista, senza accennare a un pressing. Gli uomini di Conte aspettano l’occasione giusta nella loro metà campo e spaventano in contropiede gli avversari. Dopo 20 minuti Hazard brucia un mal posizionato Jones, che per recuperare interviene sulle gambe del belga e causa un calcio di rigore in favore dei Blues. Tra le proteste dei blues il difensore dello United viene solo ammonito. Dal dischetto comunque Hazard non sbaglia e batte De Gea portando avanti i suoi. Dopo il vantaggio del Chelsea il Manchester aumenta ancora di più l’intensità delle offensive, ma la difesa di Antonio Conte è granitica e impedisce ai Red Devils di entrare in area, concedendo solo qualche tiro da fuori che non fa paura a Courtois. Il primo tempo termina così 1-0.
Trovano qualche spazio in più negli ultimi metri gli uomini di Mourinho nella ripresa. Ahsley Young è il giocatore che più spinge per lo United, e più riprese mette in difficoltà Victor Moses, il quale fatica molto a tenere l’esterno avversario. Sanchez insacca, ma la sua rete non viene convalidata per fuorigioco. All’83’ l’occasione che Paul Pogba si sognerà di notte: corner per lo United battuto da Martial e colpo di testa del numero 6 che termina a lato di pochissimo nonostante la posizione favorevole del francese. Courtois è una saracinesca, Rudiger non sbaglia nulla e il Chelsea porta a casa la coppa. Per Conte è il secondo trofeo in due stagioni a Londra.