Calcio estero

Fenerbahce, Mourinho non ha dubbi: “Chi mi critica diventa famoso”

José Mourinho
José Mourinho, Fenerbahce - Foto GERRIT VAN COLOGNE /ANP/Sipa USA
Il tecnico portoghese del Fenerbahce, José Mourinho, ha parlato alla vigilia della sfida del preliminare di ritorno di Champions League contro il Lille: “Chi ha successo deve pagare un prezzo. Succede a chi ha una storia, trofei e medaglie”, esordisce in conferenza stampa rispondendo a una domanda sul fatto che gli avversari abbiano più motivazioni a giocare contro di lui.

“Lo stesso succede con i giornalisti che mi criticano, perché diventano famosi. Non ho problemi sotto questo punto di vista. Stasera avremo lo stadio a fare il tifo per noi, il che ci avvantaggia. Dobbiamo scendere in campo e goderci la partita”, continua l’ex allenatore della Roma.

Nel frattempo, in campionato, il Fenerbahce ha fatto il suo debutto sabato, battendo 1-0 l’Adana Demirspor, con Mourinho che ha battezzato il suo esordio in Süper Lig con un cartellino giallo: “Una cosa di cui sono sicuro è che l’allenatore del Galatasaray Okan Buruk potrebbe non essere ammonito anche quando entra quattro metri dentro il campo. Io invece, non riesco nemmeno ad entrare in campo di un metro che vengo sanzionato. Questa è la verità”.

SportFace