[the_ad id=”10725″]
Nessun altra esclusione di lusso nelle partite delle 16 del sabato del quarto turno di FA Cup dopo quella del Liverpool per mano del Wolverhampton. Vittorie per Chelsea e City che riesco a superare i rispettivi avversari senza concedere gol. I ragazzi di Conte hanno messo in discesa la sfida già al 14′, quando Pedro ha insaccato la prima rete della gara, e ha chiuso la prima frazione di gioco con un parziale di 2-0 che sta stretto alla squadra londinese. Ivanovic, che ha giocato quella che potrebbe essere l’ultima partita con la maglia del Chelsea, ha poi segnato il terzo gol e procurato il rigore, realizzato da Batshuayi, salutando nel modo migliore i suoi tifosi. La squadra di Guardiola ha, invece, sbloccato la partita solo alla fine del primo tempo con Sterling riuscendo a perforare la difesa del Crystal Palace che ha resistito all’assalto per 43 minuti. Il raddoppio di Leroy Sané ha dato, poi, tranquillità ad un Manchester City che riesce a creare molte occasioni ma che è poco cinico davanti alla porta e rischia sempre di essere recuperato dagli avversari.
Giant-killing sfiorato dal Wycombe che cede al Tottenham solo al 97′ dopo una gara in cui la squadra della quarta serie inglese si era trovata in vantaggio di due gol dopo soli 36 minuti. Il Tottenham, dopo aver pareggiato con Janssen, stava di nuovo rischiando di uscire dalla coppa ma un guizzo di Alli, sempre più uomo da momenti importanti per Pochettino, ha riportato la sfida in parità . Il gol vittoria che permette alla squadra del nord di Londra di non andare al replay è di Son Heung-Min che mette il sigillo quando il cronometro della gara è oltre i 96 minuti.
Ecco i risultati delle partite delle 16 del sabato valevoli per il quarto turno di FA Cup:
Chelsea – Brentford:Â 4-0 (14′ Willian, 21′ Pedro, 69′ Ivanovic, 81′ Batshuayi (rig))
Crystal Palace – Manchester City: 0-3 (43′ Sterling, 71′ Sané, 90+3′ Yaya Touré)
Tottenham – Wycombe:Â 4-3 (23′ Hayes [W], 36′ Hayes (rig)[W], 60′ Son Heung-Min [T], 64′ Janssen (rig)[T], 83′ Thompson [W], 89′ Alli [T], 90+7′ Son Heung-Min [T]Â )
Blackburn – Blackpool: 2-0 (9′ Gallagher, 22′ Bennett)
Burnley – Bristol City:Â 2-0 (45′ Vokes, 68′ Defour)
Lincoln City – Brighton:Â 3-1 (24′ Towell [B], 57′ Power (rig)[L], 62′ Tomori (aut)[L], 85′ Robinson [L])
Middlesbrough – Accrington:Â 1-0 (69′ Downing)
Oxford United – Newcastle:Â 3-0 (46′ Hemmings, 79′ Nelson, 87′ Martinez)
Rochdale – Huddersfield: 0-4Â (42′ Quaner, 66′ Brown (rig), 72′ Hefele, 85′ Hefele)