[the_ad id=”10725″]
L’Arsenal batte il Southampton e supera il quarto turno di FA Cup in una partita a senso unico in cui i Saints non sono riusciti a contenere gli attacchi della squadra di Wenger, oggi in tribuna a causa della squalifica che lo terrà lontano dalla panchina per 3 partite oltre a questa. La partita sembra subito in discesa grazie ad una doppietta di Welbeck che regala tranquillità alla squadra e a sè stesso la consapevolezza di poter tornare ai suoi livelli dopo i continui problemi fisici che hanno attanagliato il giocatore inglese. Se Welbeck sigla una doppietta è però Theo Walcott a portarsi a casa il pallone con le firme dei compagni visto che segna una tripletta che chiude definitivamente il discorso qualificazione al turno successivo. Poco coinvolta la difesa dei gunners che non corre nessun grande pericolo nei 90 minuti e chiude con un prezioso clean sheet.
Weekend di FA Cup che regala un dispiacere al Southampton dopo che la squadra di Claude Puel era riuscita a conquistare l’accesso in finale di Coppa di Lega sconfiggendo il Liverpool sia all’andata che al ritorno ad Anfield e prendendo il pass per Wembley dove troverà il Manchester United di Mourinho.
Non sbaglia l’Arsenal che si aggiunge alle altre qualificate nel pomeriggio e attenderà il sorteggio per il turno successivo.
TABELLINO:
Southampton – Arsenal: 0-5 (15′ Welbeck, 22′ Welbeck, 36′ Walcott, 69′ Walcott, 84′ Walcott)