Calcio estero

FA Cup, quarti di finale: Manchester City in semifinale senza problemi

Pep Guardiola - Foto Thomas Rodenbucher CC BY 2.0

Il Manchester City di Pep Guardiola accede alle semifinali della FA Cup superando nei quarti il Middlesbrough. La squadra di casa, che sta lottando per la permanenza in Premier League essendo terzultima a 3 punti dal Crystal Palace, è riuscita a reggere per soli 3 minuti prima di subire gol. Segnatura di David Silva così veloce che la gara è poi stata tutta in discesa per quella che è ora la terza forza del campionato inglese.

Primo gol che arriva dopo che il belga De Bruyne mette in mezzo un pallone e la difesa del Middlesbrough non riesce a liberare l’area in tempo prima che il pallone, dopo un paio di rimpalli, arrivi allo spagnolo. Il secondo gol arriva solo nel secondo tempo con Sergio Aguero, che da attaccante di peso quale è, anticipa il difensore e gli passa davanti e riesce ad intercettare un cross dalla sinistra di Leroy Sané che era stato lasciato libero di correre sulla fascia senza nessuno che andasse a contrastarlo o a limitarne l’azione.

Il City ha diverse altre occasioni per portarsi avanti di 3 reti ma non riesce a sfruttarle ed è costretto ad accontentarsi di quelli che segnati che comunque consegnano nelle mani di Aguero e compagni la possibilità di giocarsi un posto in finale di FA Cup e provare a vincere una coppa nazionale che sarebbe la prima per l’allenatore catalano.

Sono ancora 4 le grandi presenti nel torneo che si giocheranno un posto per il penultimo atto della coppa: Arsenal, sabato 11 marzo alle 18:30; Tottenham, domenica 12 marzo alle ore 15; Chelsea e Manchester United che si sfideranno nel monday night del 13 marzo alle ore 20:45 allo Stamford Bridge.

TABELLINO: 

Middlesbrough – Manchester City 0-2 (3′ David Silva, 67′ Sergio Aguero)

SportFace