[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Liverpool batte di misura i rivali cittadini dell’Everton ed avanza al prossimo turno di FA Cup 2019/2020. Decisivo il gol di Curtis Jones al minuto 71′. Assist di Origi. Ad Anfield termina 1-0 in favore dei ragazzi di Klopp.
CRONACA – Everton subito molto pericoloso in avvio tanto che Adrian è chiamato in causa già due volte. Prima deve respingere con i piedi su Calvert-Lewin al 6′ e poi con i guantoni su Holgate al 12′. La partita si fa sempre più combattuta e le squadre si affidano a lanci lunghi, cercando di sorprendere gli avversari. Adrian deve salvare ancora su Richarlison al 27′, mentre per il primo squillo del Liverpool bisogna attendere il 41′, quando Origi impegna Pickford, bravissimo a deviare in calcio d’angolo un tiro da distanza ravvicinata. Si chiude senza reti un primo tempo equilibrato, dove le migliori chance le hanno avute gli ospiti.
Nei secondi 45′ decisamente meglio la squadra di Klopp, che entra in campo con uno spirito diverso e riesce a mettere in difficoltà i Toffees. Ottima prova della linea difensiva e di Elliott, che manda spesso in crisi Digne sul versante destro del campo. Il gol che decide la partita lo segna però al 71′ il classe 2000 Curtis Jones, che riceve da Origi al limite dell’area e s’inventa un tiro a giro strepitoso che non lascia scampo a Pickford. L’Everton prova a reagire nel finale, ma non riesce a trovare la rete del pareggio. Prosegue il cammino del Liverpool in FA Cup.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]