[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Arsenal di Arteta non fa sconti e supera il Manchester City per 2-0 qualificandosi alla finale di FA Cup 2019/2020, grazie alla doppietta di Aubameyang. I Gunners riscattano una stagione deludente e si avviano verso l’ultimo atto della principale coppa nazionale di calcio inglese, in attesa di capire chi uscirà vincitore fra Manchester United e Chelsea.
PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco è il Manchester City a fare la partita e a rendersi più volte pericoloso con l’Arsenal che sembra intimidito e non riesce a ripartire e tenere palla. Nonostante un inizio a senso unico, al 19′ si accendono all’improvviso i Gunners: cross di Pépé per il tap-in vincente di Aubameyang, la sfera sbatte sul palo per poi varcare la linea di porta. Gli uomini di Arteta hanno l’occasione di allungare al 34′: tocco in verticale di Aubameyang per Pépé che con un cross cerca Lacazette, ma il francese si fa anticipare da Ederson a due passi dalla linea di porta. Gunners che si ripetono al 41′ con il tentativo di testa di Mustafi, ma un grande intervento di Ederson gli nega il 2-0.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Manchester City inizia in maniera aggressiva con l’obiettivo di trovare il pareggio il prima possibile. Ci prova al 49′ con un traversone di De Bruyne per Sterling, che da distanza ravvicinata, apre il piatto sinistro senza però trovare la port. Al 62′ illusione del gol per gli uomini di Guardiola con il gran destro di De Bruyne a scavalcare la barriera da punizione. La sfera termina di un soffio a lato rispetto alla porta difesa da Martinez. L’Arsenal si difende piuttosto bene e trova il doppio vantaggio al 71′ sempre con Aubameyang: sugli sviluppi di un contropiede lancio in profondità di Tierney per Aubameyang che, approfittando della dormita di Walker, si invola in solitaria verso la porta e supera nuovamente Ederson firmando il 2-0.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]