Calcio estero

FA Cup 2017/2018, quarto turno: Tottenham costretto al replay dal Newport

Harry Kane - Foto enviro warrior CC-BY-2.0

Il Tottenham sarà costretto a giocare il replay del quarto turno della FA Cup 2017/2018 dopo aver pareggiato per 1-1 contro il Newport County nel match in scena in casa della squadra che gioca in League Two, quarta serie del calcio inglese. La squadra di casa andrà a Wembley a giocarsi il passaggio del turno nella coppa inglese ma soprattutto a vivere una partita da una volta nella vita nel magico stadio londinese.

IL SOGNO – Iniziata con qualche problema la giornata in campo al Newport Stadium per la squadra di casa che ha subito qualche azione da parte della squadra di Pochettino che comunque non si è resa davvero pericolosa dalle parti di Day. Il vantaggio arriva al 38′ quando Amond porta avanti i suoi nel punteggio e oltre alla gioia personale di aver segnato contro una squadra così importante anche quella sugli spalti per una giornata che sarà da ricordare per chi ha assistito a questa sfida.

IL SOLITO HARRY KANE – Ad evitare l’eliminazione prematura degli Spurs ci ha pensato Harry Kane quando all’82′ ha siglato il gol del pareggio. Pareggio più sudato del previsto per il Tottenham che nel finale di match ha cercato in diverse occasioni di trovare il gol vittoria ma il sogno del Newport continua, almeno fino a Wembley.

IL TABELLINO

Newport – Tottenham 1-1 (38′ Amond [N], 82′ Kane [T])

SportFace