Calcio estero

FA Cup 2017/2018, quarto turno: Chelsea e Manchester City avanti senza problemi

Kevin de Bruyne - Foto Brad Tutterow CC BY 2.0

Il Chelsea ed il Manchester City superano in maniera brillante i rispettivi avversari nel quarto turno della FA Cup 2017/2018. Gli attuali leader della classifica di Premier League e i Campioni d’Inghilterra in carica non si fanno sorprendere dalle due squadre che il sorteggio ha loro assegnato per questa fase della coppa e si prendono un posto negli ottavi di finale seguendo quanto fatto dallo United. Nessun giant killing in questa giornata dopo la sconfitta del Liverpool contro il West Bromwich Albion di ieri e il replay a cui il Newport ha costretto il Tottenham.

La squadra di Conte supera con il punteggio di 3-0 il Newcastle di Rafa Benitez mentre i ragazzi di Guardiola si impongono sul Cardiff per 2-0 nella sfida giocata alle 17 di domenica 28 gennaio.

CHELSEA GUIDATA DA BATSHUAYI – Il Chelsea chiude la pratica qualificazione al turno successivo già nel finale di primo tempo grazie ai due gol messi a segno proprio dal belga nei primi 45′ contro il Newcastle. Il vantaggio è arrivato al 31′ quando l’attaccante si è fatto trovare pronto dopo la discesa sulla destra con il quale è stato servito Marcos Alonso che a sua volta ha appoggiato in mezzo all’area per Batshuayi. Il raddoppio è arrivato al 44′ grazie ad una deviazione di un difensore che ha sorpreso Darlow senza lasciargli spazio di intervento.

La sfida è stata definitivamente chiusa da Marco Alonso con il gol del 3-0 messo a segno al 72′ della sfida con un grande calcio di punizione.

MANCHESTER CITY – Nessun problema nemmeno per il Manchester City di Guardiola che si impone contro il Cardiff che occupa la terza posizione nella Championship, seconda serie inglese. Risultato in cassaforte già dopo 37′ minuti con due gol segnati per la squadra che guida il campionato di Premier League. Prima marcatura all’8′ della sfida con Kevn De Bruyne che con la punizione rasoterra insacca alle spalle di Etheridge. Raddoppio al 37′ quando Sterling viene trovato in area dal cross dalla sinistra di Bernardo Silva e colpisce di testa senza l’opposizione della difesa avversaria.

Espulsione per Bennett nel finale che al 90+2′ prende il secondo giallo per un fallo dopo essere stato ammonito nel primo tempo dall’arbitro Mason, con il Cardiff che termina in 10 contro 11.

I RISULTATI

Chelsea – Newcastle 3-0 (31′ Batshuayi [C], 44′ Batshuayi [C], 72′ Alonso [C])

Cardiff – Manchester City 0-2 (8′ De Bruyne [M], 37′ Sterling [M])

SportFace