[the_ad id=”10725″]
Il Liverpool ha perso 3-2 contro il West Bromwich nel quarto turno di FA Cup 2017-18. Ma in una pioggia di gol, il protagonista è stato il Var che ha scatenato il dibattito in Inghilterra dopo le molte interruzioni di gioco.
E’ stato un primo tempo movimentato quello all’Anfield Road. Servono cinque minuti per sbloccare il risultato: è Firmino a firmare l’1-0 del Liverpool con un delizioso pallonetto dopo una respinta del portiere su una precedente conclusione di Salah. Ma la reazione del West Bromwich non si fa attendere e al 7′ Rodriguez si libera al tiro e conclude trovando l’incrocio dei pali. Il Liverpool accusa il colpo e gli ospiti ne approfittano con il solito Rodriguez che appoggia in rete sugli sviluppi di un cross basso arretrato di Gibbs. Al 27′ è il Var protagonista: prima annulla un gol a Dawson e poi assegna un rigore al Liverpool, poi fallito da Firmino. Al 47′ il tris del West Brom: su un tiro di Rodriguez, Matip devia sfortunatamente nella propria porta.
La musica e i ritmi non cambiano nel secondo tempo e al 78′ il Liverpool riapre la partita con il solito Salah che raccoglie una palla in area e batte Foster con un mancino preciso. L’arbitro concede cinque minuti di recupero ma non bastano per cambiare il risultato.