[the_ad id=”10725″]
Il Manchester City torna a vincere la FA Community Shield dopo sei anni di digiuno. I campioni di Inghilterra vincono il primo trofeo stagionale piegando per 2-0 il Chelsea di Maurizio Sarri: a Wembley negata la prima gioia per l’allenatore italiano sulla panchina dei Blues, quasi mai in partita e schiacciati dalla superiorità degli avversari.
Il City mette da subito in discesa la partita con la rete di Aguero dopo tredici minuti. Disattenta la retroguardia del Chelsea che lascia troppo spazio al giovanissimo Foden e soprattutto al Kun, che tira indisturbato tra le gambe di Rudiger e fredda Caballero. Gli uomini di Sarri provano a reagire ma la retroguardia di Guardiola è attenta: la catena di sinistra con Hudson-Odoi e Alonso è la più vivace ma per Bravo non ci sono particolari problemi, eccezion fatta per una figuraccia sfiorata dopo essersi fatto scavalcare da un lancio da centrocampo nel finale di primo tempo.
Nella frazione Gundogan sostituisce un opaco Sane e restituisce vivacità al tridente dei Citizens. Aguero fa le prove generali del raddoppio ma si fa ipnotizzare da Caballero, trovando il raddoppio solamente pochi minuti più tardi su una perfetta azione di contropiede iniziata da Stones. I Blues subiscono il colpo, Sarri cambia tutto il fronte offensivo ma Bravo non rischia quasi mai, almeno fino al 90′ quando un flipper impazzito nell’area piccola per poco non riapre la partita. I campioni di Inghilterra sfiorano a più riprese il 3-0 ma Caballero e Rudiger limitano un passivo più pesante: Guardiola esulta, per Sarri c’è ancora tanto lavoro da fare.