[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Una delle notizie del giorno è la definitiva sospensione dell’Eredivisie in Olanda, dove il calcio non conclude la stagione a causa dell’emergenza Coronavirus. Il titolo di campione non è stato assegnato, ma i piazzamenti che valgono l’Europa sì. Ajax ed AZ Alkmaar erano in testa a pari punti, ma l’AZ si è dovuto accontentare del secondo posto a causa della differenza reti. Una situazione del tutto particolare, se si considera poi che l’AZ sarebbe invece in vantaggio rispetto ai lancieri negli scontri diretti.
Il direttore generale del club, Robert Eenhoorn, ha commentato il comunicato della Federcalcio olandese che qualifica l’Ajax per i gironi Champions League e l’AZ per i preliminari della stessa competizione: “Siamo delusi, dobbiamo dire che non siamo d’accordo in merito alle decisioni per le prossime coppe europee. Abbiamo provato a fare diverse proposte, ma non abbiamo avuto risposta.”
https://www.sportface.it/calcio/calcio-estero/olanda-ajax-primo-senza-titolo-van-der-sar-dispiace-ci-sono-cose-piu-importanti/1029996
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]