[the_ad id=”10725″]
Alberto Zaccheroni è il nuovo commissario tecnico degli Emirati Arabi Uniti. A comunicarlo è stato il profilo Twitter della Federcalcio locale, che ha coniato il curioso hashtag “Benvenuto capitano” probabilmente frutto di una traduzione non esattamente azzeccata.
Zaccheroni, ex allenatore anche di Milan e Juventus, riparte così da Dubai dopo la fine dell’avventura sulla panchina del Giappone. Il suo obiettivo sarà probabilmente quello di portare gli Emirati verso il Mondiale del 2022, che si disputerà nel vicino Qatar: nel mezzo ci sarà ovviamente anche la Coppa d’Asia del 2019, che sarà ospitata proprio dagli Emirati Arabi Uniti dopo il terzo posto raggiunto nell’edizione 2015. La nazionale locale ha fallito la qualificazione a Russia 2018, chiudendo al quarto posto il girone di qualificazione che ha visto Giappone e Arabia Saudita conquistare il pass per i Mondiali e l’Australia quello per lo spareggio.
Ecco il tweet di benvenuto per Zaccheroni:
#رسميا | الاتحاد الاماراتي لكرة القدم يتعاقد مع المدرب الايطالي #البيرتو_زاكيروني لقيادة منتخبنا الوطني الأول#Benvenuto_Capitano
⚽️🇦🇪 pic.twitter.com/2OcXzrM5X3— UAEFA (@uaefa_ae) October 16, 2017