[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Tottenham conquista l’accesso alla semifinale della Carabao Cup 2020/2021, la Coppa di Lega inglese che vedeva stasera gli Spurs impegnati sul campo dello Stoke City nella gara unica dei quarti di finale. Nonostante qualche difficolà soprattutto nella prima metà del secondo tempo, gli uomini di Josè Mourinho ottengono con pieno merito il successo che permette ai londinesi di proseguire l’avventura nel torneo.
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – Fin dai primi minuti è il Tottenham a fare la partita, con Kane che al 14′ impegna subito il portiere Lonergan. Al 22′ la spinta degli Spurs viene premiata dal gol del vantaggio: cross di Winks e ottimo inserimento di Gareth Bale che sotto porta non sbaglia e firma l’1-0 ospite. Nel finale del primo tempo prova a salire in cattedra Dele Alli, che però al 35′ fallisce il raddoppio a tu per tu con il portiere dello Stoke e al 43′ trova la buona risposta in angolo dello stesso Lonergan.
Ancora Alli ci prova in avvio di ripresa, quando il Tottenham protesta anche per un presunto rigore dopo una spinta ai danni di Lucas Moura. All’improvviso però arriva in contropiede il pareggio dello Stoke City: la difesa degli Spurs conferma tutti i suoi limiti, con Thompson che ringrazia e trafigge Lloris per l’inaspettato 1-1. I londinesi accusano il colpo del gol subito e faticano a macinare gioco nel secondo tempo, ma al 71′ ci pensa Davies a togliere le castagne dal fuoco per Mourinho con un gran tiro da oltre 25 metri che sorprende Lonergan a riporta avanti il Tottenham. Passano dieci minuti e arriva anche il sigillo finale del solito Harry Kane, che chiude i conti con il gol del 3-1.
[the_ad id=”676180″]